ZAIR

La salute e la sicurezza sul lavoro sono spesso messe in pericolo da varie forme di inquinamento, soprattutto atmosferico. Soluzioni efficaci a questi problemi si possono trovare a partire dall’uso di strumenti in grado di misurare in modo preciso i valori di agenti inquinanti presenti nell’aria, in modo da attuare le necessarie contromisure quando le soglie limite vengono superate.
È altresì fondamentale regolare e pianificare le corrette condizioni fisico/ambientali sul luogo di lavoro, per favorire il comfort ambientale e il benessere del lavoratore e non creare sensazioni di disagio che possono anche arrivare a comprometterne la sicurezza e la salute.

ZAir è la soluzione software di Zucchetti Facility che permette il monitoraggio e l’analisi delle informazioni dei parametri ambientali per uffici, aree produttive, magazzini, scuole, strutture sanitarie, aree protette.
ZAir raccoglie, analizza e monitora un’ampia gamma di parametri ambientali - come temperatura, umidità, qualità dell’aria (con misurazione della concentrazione gas nocivi), qualità dell’acqua, luminosità, campi elettromagnetici e radiazioni – per consentire ad aziende, enti e organizzazioni di definire le idonee condizioni di comfort dell’ambiente di lavoro in funzione della presenza delle persone e a tutela della loro salute e sicurezza.

ZAir, integrato al software Safety Solution, risponde così alla normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, il Decreto legislativo 81/2008, che classifica il microclima dell’ambiente di lavoro tra gli agenti fisici che devono essere compresi nella valutazione dei rischi.

SCARICA LA BROCHURE

Top