ZENERGY

 

blutec - zenergy

ZEnergy è la soluzione software di Asset Energy Management per la raccolta e la gestione intelligente delle informazioni energetiche ed ambientali per gli impianti industriali, gli immobili e per le strutture in genere.

Una soluzione per l’efficienza energetica, che consente alle organizzazioni di risparmiare sui costi mediante il monitoraggio dei consumi energetici e l’utilizzo razionale delle risorse collegate all’impiego degli asset. Insieme a specifiche componenti hardware, il software consente attività di monitoraggio e analisi, per effettuare una diagnosi energetica (e supportare le aziende energivore che devono effettuare l’audit energetico) che consenta di mantenere l’efficienza relativamente al consumo di energia elettrica, energia termica, gas, acqua, aria, ecc.

La misura e contabilizzazione dei consumi energetici consente pertanto di supportare l’energy manager e la direzione tecnica per favorire l’efficienza energetica in tutti quei settori particolarmente energivori, come l’industria, la ristorazione, i punti vendita e la GDO, il settore bancario.

- Misurazione e contabilizzazione dei consumi di energia elettrica, di acqua, di gas, ecc.

- Misurazione e rilevazione dei parametri ambientali, legati all’energia e all’impiego degli asset in generale (temperature, qualità dell’aria, ecc…)

- Gestione degli allarmi e dei processi tecnici e manutentivi in generale

- Gestione del budget e controllo dei costi di energia, di manutenzione e di conduzione in generale dell’asset

ZENERGY misura e contabilizza i consumi energetici degli impianti e delle linee energetiche

lampadina         ILLUMINAZIONE  

raffreddamento         RAFFREDDAMENTO    

acqua calda          ACQUA CALDA

Riscaldamento          RISCALDAMENTO

ventilazione         VENTILAZIONE 

energia del processo produttivo        PROCESSO PRODUTTIVO

                      

ZENERGY rileva e misura i parametri ambientali, idrici ed energetici

disegno      PRESENZA  

UMIDITà     UMIDITA’   

LUMINOSITà   LUMINOSITA’   

portata   PORTATA 

TEMPERATURA TEMPERATURA 

                                     

Inventario e anagrafica: permette la registrazione di tutte le informazioni anagrafiche collegate all’asset gestito.

Monitoraggio: è l’insieme delle funzionalità necessarie per gestire in modo pratico e veloce i consumi di ogni stabilimento, linea produttiva, edificio, e di ogni asset aziendale in genere.

Desk: rappresenta l’insieme di gadget che compongono un insieme di cruscotti e grafici preconfigurati.

Formule e Benchmarking: è l’insieme di funzionalità dedicate all’analisi dei dati attraverso l’applicazione di qualsiasi formula si desideri. La funzione di Benchmarking permette di confrontare le prestazioni di un impianto con un altro “simile” oppure con dei modelli di consumo di riferimento identificando eventuali inefficienze operative.

Allarmi: consente di gestire allarmi tecnici, diagnostici ed energetici legati a tutti i contatori e ai parametri gestiti.

Reporting e Auditing: rende possibile la generazione di report personalizzati in aggiunta a quelli già offerti da Zenergy.

ZENERGY  può contribuire al conseguimento dei crediti del protocollo LEED- Leadership in Energy and Environmental Design.

ZENERGY concorre a incrementare l’efficienza energetica degli edifici, sia in ambito residenziale che commerciale o pubblico nel rispetto della norma EN15232 che definisce quattro diverse classi “BAC” di efficienza energetica per classificare i sistemi di automazione.

ZENERGY consente ai suoi utilizzatori di adottare un approccio sistemico volto al miglioramento continuo delle proprie prestazioni energetiche in conformità a quanto previsto dalla UNI CEI EN. SO 50001:2011.

ZENERGY è un utile strumento anche per Società che forniscono servizi energetici (ESCo) e che vogliono certificarsi in base alla norma UNI CEI 11352.

SCARICA LA BROCHURE

Top