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ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Blutec offre ai propri clienti un servizio personalizzato post-vendita di assistenza personalizzata.

Il servizio di Help Desk offre uno strumento semplice e completo per automatizzare e monitorare le attività di richiesta, fornendo informazioni ed assistenza ai clienti che hanno necessità di affiancamento o supporto nella gestione di uno o più applicativi, cercando di risolvere il problema stesso attraverso attività di intervento diretto o da remoto da parte di un tecnico specializzato.

Questo servizio di Help Desk viene erogato grazie all’utilizzo di un applicativo realizzato direttamente da noi, dedicato e personalizzabile rispetto alle esigenze del cliente e configurabile in funzione delle diverse tematiche che l’organizzazione dovrà gestire.

L’applicativo di Help Desk permette di monitorare le richieste degli utenti tramite un codice univoco (ticket) e presenta diversi livelli di assistenza:

primo livello: in cui si individua il problema e giunti ad una risoluzione il ticket viene immediatamente chiuso. Unitamente viene aggiornata la documentazione per consentire ai clienti di consultare soluzioni già individuate in precedenti problematiche;

secondo livello: in cui il problema non è di immediata risoluzione e potrebbero anche essere necessari interventi di modifica del produttore del software.

Assistenza di HELP DESK per le procedure applicative

E’ possibile contattare il servizio di assistenza Blutec competente attraverso l’utilizzo dell’applicativo HD, attraverso il quale è possibile sottoporre i quesiti di assistenza per iscritto e, se necessario, inserire anche degli allegati e ricevere risposta sempre per iscritto oppure, se la problematica lo richiede, telefonicamente direttamente tramite l’operatore.

L’applicativo HD permette di indicare:

  • OGGETTO: il nome dell’applicativo per cui si richiede assistenza;
  • CONTENUTO: descrizione del problema, persona di riferimento e recapito telefonico a cui rivolgersi per ulteriori informazioni in merito.

Assistenza on site presso la sede del Cliente

L’assistenza presso la sede del cliente viene erogata a seguito di una richiesta di assistenza che non può essere risolta con il servizio di Help Desk.
Le fasi principali previste sono:

  • accordo con il cliente sulla tempistica dell’intervento: preparazione da parte del consulente applicativo incaricato ad effettuare l’intervento di un piano di lavoro per una corretta esecuzione dello stesso;
  • esecuzione dell’intervento presso il cliente con la messa in funzione di una serie di condizioni di sicurezza per favorire le attività da svolgere;
  • collaudo del sistema ripristinato e/o del prodotto installato;
  • adeguata informazione al cliente sulle motivazioni dell’intervento per favorire il corretto riutilizzo delle procedure.

 

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