27 Ottobre 2018

27 Ottobre 2018

TEDx Rimini

Sabato 27 ottobre Blutec ha partecipato come sponsor al primo TEDxRimini: un evento importante per la nostra città.

TEDx: “Ideas worth spreading” ovvero “idee che meritano di essere diffuse”, è la missione di TED. Con questo stesso spirito è nato il format TEDx. Eventi locali auto organizzati che hanno l’obiettivo di raccogliere persone desiderose di condividere un’esperienza simile a quella che si vivrebbe durante una conferenza TED. L’evento si chiama TEDxRimini, dove x sta per “evento TED organizzato in maniera indipendente“. Partecipare all’evento è stata un’occasione per godersi dal vivo le idee proposte dagli speaker, unite ad alcuni video TEDTalks selezionati.

Il titolo del TEDxRimini 2018 è stato “Altra Velocità”, una riflessione sul tempo e sulla velocità. Quest’ultimo è l’elemento che oggi, più di altri, caratterizza la nostra società, dai mezzi di trasporto alle più moderne tecnologie. E’ importante individuare possibili soluzioni agli effetti della velocità, scegliere il proprio passo, diverso da quello degli altri.

Tra i vari speaker erano presenti: Giuseppe Scionti, ingegnere biomedico che ha brevettato una nuova tecnologia che permette di produrre carne vegetale con la consistenza e le proprietà nutrizionali della carne animale, ma utilizzando unicamente ingredienti naturali, non di origine animale, e tecniche all’avanguardia di gastronomia molecolare e biostampa; Maurizio Carta, professore ordinario di urbanistica, dirige lo Smart Planning Lab dell’Università di Palermo, un laboratorio di ricerca applicata all’urbanistica avanzata per la realizzazione della città intelligente e creativa e per la promozione dell’innovazione sociale; Luca Josi consigliere della Fondazione TIM e responsabile della divisione Brand Strategy e Media di TIM; Lia Celi, autrice di testi satirici; Francesca Baraghini, giornalista di Skytg24 di origine genovese che ha riportato l’esperienza delle persone sopravvissute alla caduta del ponte Morandi dello scorso 14 agosto; ed infine Francesco Maria Galassi, medico e paleopatologo incluso dalla rivista americana Forbes nella lista dei 30 scienziati più influenti in Europa.

CONTATTO

BLUTEC

0541.395849
info@blutec.it
www.blutec.it

Via Maria Goja 24, 47924Rimini (RN)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.