Consulente applicativo paghe

Settore azienda: fornitura di prodotti e servizi informatici specializzati nell’area della gestione del personale

 

Sede di lavoro: per sede operativa Bologna o sede principale dell’azienda a Rimini, clienti sia in provincia e regione, ma anche in diverse regioni italiane

 

Ambiente di lavoro: giovane e dinamico, collaborativo e stimolante, orientato a favorire la crescita delle proprie eccellenze tecniche

 

Rapporto di lavoro: contratto commercio, full time; inquadramento e retribuzione sono commisurate all’esperienza della figura ed alla rispondenza ai requisiti richiesti

 

Titolo di studio minimo: diploma; ideale laurea nelle seguenti discipline: economica, giurisprudenza o informatica

 

Requisiti:

 

  • Conoscenze normative generali e contrattuali in ambito lavoro e previdenza, gradita la conoscenza e l’esperienza sui contratti di lavoro principali
  • Capacità di controllare il cedolino paga sapendo anche effettuare il calcolo manuale di ogni campo
  • Conoscenza di tutti i processi e le elaborazioni post paghe e di tutti gli adempimenti mensili e periodici
  • Capacità di controllare i flussi da inviare agli enti statali in materia di lavoro e previdenza
  • Gradita la conoscenza delle tematiche della contabilità e del budget del personale
  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di assistenza e consulenza di un software paghe, preferibilmente se zucchetti (paghe project, paghe web oppure omnia);
  • Conoscenze informatiche e, in particolare, del linguaggio sql: in ogni caso grande volontà di apprendere gli strumenti tecnici necessari a svolgere il ruolo richiesto
  • Possono essere presi in considerazione profili che abbiano maturato la propria esperienza di elaborazione paghe presso un consulente del lavoro o un’associazione ma che siano motivati a trasformare la propria attività nel ruolo di consulente specialista applicativo
  • Richiesta flessibilità e disponibilità a trasferte presso i clienti

 

Capacità personale:

 

  • Propenso a lavorare in team
  • Orientato e motivato all’aggiornamento continuo
  • Precisa e organizzata nell’attività
  • Abituato ad ascolto, riservato, cortese, cordiale, dotato di spirito di collaborazione e orientamento al problem solving
  • Disponibile al lavoro per obiettivi e ai carichi di lavoro concentrati
  • Proattivo e dotato di spirito di iniziativa
  • Capace di assumersi le responsabilità inerenti al proprio ruolo

 

Ruolo/mansioni primarie:

 

La persona verrà inserita in un team tecnico già organizzato e strutturato, con livelli diversi di responsabilità, esperienza e conoscenza.

 

Si occuperà di fornire assistenza e consulenza con varie modalità, operando di consueto da remoto direttamente sull’impianto del cliente oppure, secondo necessità, di persona spostandosi presso la sede del cliente.

 

L’assistenza al cliente verrà effettuata sulle funzionalità dell’applicativo paghe zucchetti o sugli eventuali moduli software accessori, risolvendo le problematiche di natura tecnica o gli errori derivati da una non conoscenza degli aggiornamenti normativi.

 

La persona sarà in continuo aggiornamento attraverso una formazione specifica interna o esterna, dedicata o on-the-job, dedicata al settore paghe e moduli sw accessori, diventando così un qualificato punto di riferimento per i clienti.

 

Si occuperà dei progetti di avviamento di nuovi clienti dell’area paghe o budget, curando l’analisi dei processi, lo start-up, la formazione e il supporto tecnico, il controllo qualità del software paghe e la gestione di richieste di implementazione e personalizzazione utenti.

 

Gestirà i clienti assegnati curandone il continuo sviluppo e l’implementazione di nuovi progetti.







Curriculum Vitae