Consulente applicativo software HR Senior    Area Paghe e Budget – Sede Rimini

Settore azienda: informatica e servizi – Azienda informatica con sedi a Rimini, Bologna e Bergamo, specializzata in consulenza e progettazione di sistemi gestionali aziendali in ambito HR.

 

Sede di lavoro: Rimini

 

Tipo di impiego: tempo pieno

 

Funzioni lavorative: avviamento progetti clienti e consulenza applicativa

 

Ambiente di lavoro: giovane e dinamico, collaborativo e stimolante, orientato a favorire la crescita delle proprie eccellenze tecniche; il candidato/a, in base alle sue competenze, capacità ed esperienze verrà inserito in un gruppo di lavoro già organizzato, affidandogli mansioni ed attività mediante un processo di integrazione rispettoso della struttura esistente ma anche pienamente aperto alla crescita professionale sulla base dell’assunzione di responsabilità e dei risultati dimostrati.

 

Rapporto di lavoro: il percorso di inserimento e la retribuzione saranno valutati in base al profilo del candidato/a; verranno presi in considerazione nella valutazione profili con esperienza di almeno 3 anni in ambito di avviamento ed assistenza di software applicativo Paghe; possono essere presi in considerazione profili che abbiano maturato la propria esperienza di elaborazione paghe presso un consulente del lavoro o un’associazione ma che siano motivati a trasformare la propria attività nel ruolo di consulente specialista applicativo

 

Requisiti e competenze del profilo ricercato:

 

  • Laurea in ambito giuridico, informatico, statistico, economico e gestionale o Diploma con successivi attestati di specializzazione sul Diritto del Lavoro
  • Esperienza nelle attività di assistenza, formazione e consulenza ai clienti
  • Conoscenze ed esperienze nel software per la gestione delle Paghe e del Budget del personale:
  • conoscenze normative generali e contrattuali in ambito lavoro e previdenza,
    gradita la conoscenza e l’esperienza sui contratti di lavoro principali
  • capacità di controllare il cedolino paga sapendo anche effettuare il calcolo manuale di ogni campo
  • conoscenza di tutti i processi e le elaborazioni post paghe e di tutti gli adempimenti mensili e periodici
  • capacità di controllare i flussi da inviare agli enti statali in materia di lavoro e previdenza
  • Conoscenza approfondita degli strumenti base di collaborazione (Office e principali sistemi operativi)
  • Conoscenza di strumenti informatici tecnici (es. linguaggio SQL), o quantomeno volontà di apprendere gli strumenti necessari a svolgere le attività necessarie per ricoprire il ruolo
  • Capacità di lavorare in gruppo e orientamento verso il cliente
  • Disponibilità ad effettuare trasferte presso clienti
  • Disponibilità ad assumersi il coordinamento della filiale di Bologna
  • Capacità di analisi, sintesi, stesura di specifiche di progetto e stima delle attività
  • Autonomia ed orientamento al problem solving
  • Precisione e organizzazione nell’attività
  • Flessibilità e voglia di crescere
  • Motivazione all’aggiornamento continuo
  • Abitudine all’ascolto dei clienti, dei collaboratori e dei responsabili aziendali, riservatezza, cortesia, cordialità, spirito di collaborazione
  • Disponibile al lavoro per obiettivi e ai carichi di lavoro concentrati
  • Proattività e spirito di iniziativa
  • Capacità di assumersi le responsabilità inerenti al proprio ruolo

 

Costituiscono requisiti preferenziali:

 

  • Conoscenza delle applicazioni software HR Zucchetti (paghe project, paghe web oppure omnia)
  • Conoscenza delle tematiche della contabilità e del budget del personale

 

Ruolo/Mansioni primarie: il candidato/a si occuperà di fornire assistenza e consulenza con varie modalità, operando di consueto da remoto direttamente sull’impianto del cliente oppure, secondo necessità, di persona spostandosi presso la sede del cliente.

L’assistenza al cliente verrà effettuata sulle funzionalità dell’applicativo paghe Zucchetti o sugli eventuali moduli software accessori, risolvendo le problematiche di natura tecnica o gli errori derivati da una non conoscenza degli aggiornamenti normativi.

Il candidato/a sarà in continuo aggiornamento attraverso una formazione specifica interna o esterna, dedicata o on-the-job, dedicata al settore paghe e moduli SW accessori, diventando così un qualificato punto di riferimento per i clienti.

Si occuperà dei progetti di avviamento di nuovi clienti dell’area paghe o budget, curando l’analisi dei processi, lo start-up, la formazione e il supporto tecnico, il controllo qualità del software paghe e la gestione di richieste di implementazione e personalizzazione utenti. Gestirà i clienti assegnati curandone il continuo sviluppo e l’implementazione di nuovi progetti.

In relazione al profilo e all’esperienza del candidato ed al momento di ingresso in azienda, il candidato/a potrà essere assegnato anche al coordinamento della filiale di Bologna per la quale è stato pianificato un processo di forte espansione.

 

 

Si richiede l’invio di una breve lettera di presentazione e di un curriculum dettagliato a info@blutec.it. Non saranno prese in considerazioni candidature dalle quali non si possa facilmente evincere le esperienze pregresse.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.







Curriculum Vitae