Home / La Storia

La Storia

Blutec srl è un’azienda giovane e dinamica operante nel settore Innovation Technology, specializzata in soluzioni applicative per la gestione del personale.

2000

La storia di Blutec nasce a Rimini nell’aprile dell’anno 2000 dall’idea dell’ing. Luciano Vignoli socio fondatore e amministratore unico. La consolidata esperienza dell’ingegnere nel settore dell’informatica e la forte attenzione al mondo delle risorse umane porta in breve tempo l’azienda ad avere i primi successi nel campo delle soluzioni informatiche per la gestione del personale.

Le prime applicazioni vengono realizzate per alcuni istituti bancari al fine di gestire la pianificazione commerciale e la pubblicazione in autonomia su siti finanziari specializzati, successivamente ulteriori progetti consentono all’azienda di acquisire grande competenza nelle applicazioni di formazione a distanza e nella mappatura dei processi organizzativi.

2004

La risposta positiva del mercato e la veloce crescita dell’azienda sul territorio locale portano Blutec a trasferirsi nei nuovi locali di proprietà situati nel Centro Direzionale Rimini Centro.

2005

Questo è un anno di svolta per l’azienda, poiché sigla un importante accordo di collaborazione tecnica e commerciale con il Gruppo Zucchetti Spa che le consente di incrementare le proprie attività e competenze tecniche nel campo delle risorse umane ed in particolare sui prodotti HR per la gestione delle presenze, delle paghe e del personale.

2008

L’azienda continua a crescere ed inizia ad operare in modalità stabile su tutto il territorio nazionale, arrivando nel 2008 a raddoppiare gli spazi adibiti ad uffici. Ormai strutturata, oltre ad aumentare le competenze sulle soluzioni HR, mantiene la forte esperienza che la contraddistingue fin dalla sua nascita nello sviluppo di soluzioni applicative specializzandosi anche in integrazioni, analisi e realizzazioni di soluzioni informatiche qualificate.

2011

Agli inizi dell’anno nasce Blu-Way società operante nel settore specifico delle paghe, dell’amministrazione del personale in outsourcing e della gestione delle risorse umane, venendo così alla nascita del Gruppo Blutec, in grado di offrire soluzioni informatiche per la gestione del personale, cross application per la pianificazione dei turni, la gestione della sicurezza sul lavoro e il monitoraggio dei tempi e attività lavorative, impianti di sicurezza e automazione, outsourcing payroll e HR.

Oggi

L’importante percorso di innovazione e crescita intrapreso da Blutec 17 anni fa, lo staff composto da tecnici di talento e la gestione sempre più manageriale hanno portato l’azienda oggi a vedere realizzato il nuovo headquarters del gruppo: uno stabile di oltre 1000 mq tecnologicamente innovativo e all’avanguardia nell’utilizzo di energie alternative.

Top